Oli Essenziali Do Terra

 

OLI ESSENZIALI

DO TERRA

LA NUOVA FRONTIERA DELLE CURE NATURALI

sito-doterra-1  

Vuoi scoprire tutti i benefici che possono offrirti gli Oli Essenziali DoTerra?

Prenota una consulenza di Aromaterapia o un Massaggio AromaTouch

con la Dott.ssa Elisabetta Paolini al 348.3036256

 

 

COSA SONO GLI OLI ESSENZIALI?

 

Se vi è capitato di apprezzare il profumo di una rosa, avete provato le qualità aromatiche degli oli essenziali. Questi composti aromatici volatili, che hanno origine naturale, si trovano nei semi, nella corteccia, negli steli, nelle radici, neifiori e in altre parti delle piante.
Gli oli essenziali forniscono alle piante protezione contro i predatori e le malattie econtribuiscono all’impollinazione. Oltre ai loro benefici intrinseci per le piante e alla fragranza piacevole per le persone,questi oli sono utilizzati da sempre nella preparazione dei cibi, nei trattamenti di bellezza e nelle pratiche sanitarie.

 

 

COME UTILIZZO GLI OLI ESSENZIALI?
Gli oli essenziali sono utilizzati per un’ampia gamma di applicazioni di benessere fisico ed emotivo. Possono essere utilizzati come olio singolo o in complesse miscele mediante uno dei tre metodi seguenti:

 

1. Aromatico: determinati oli essenziali, se diffusi, possono essere molto stimolanti, mentre altri hanno un effetto calmante e rilassante. La diffusione di oli essenziali può anche purificare l’aria da odori indesiderati e alcuni patogeni aerei.

 

2. Topico: gli oli essenziali sono facilmente assorbibili per via cutanea e possono essere applicati localmente in tutta sicurezza.

 

3. Interno: gli oli essenziali possono essere utilizzati come integratori alimentari per favorire un’ampia gamma di condizioni di salute.

 

 

CERTIFICAZIONE DI PUREZZA E TERAPEUTICITÁ

 

DōTERRA ha integrato perfettamente il progresso con le procedure di verifica per garantire la purezza e l’efficacia di ciascun olio essenziale. Ogni olio essenziale DōTERRA viene sottoposto ai più severi standard di verifica rigorosa e accurata. Quando un olio essenziale viene ritenuto idoneo alla commercializzazione come olio essenziale dōTERRA, è certo che questo sarà caratterizzato dalla massima quantità di costituenti attivi e benefici e sarà privo di contaminanti e adulterazioni.
Questo protocollo di verifica (CPTG Certified Pure Therapeutic Grade®) definisce la qualità, la purezza, l’efficacia e la coerenza.

 

 

 LA TECNICA AROMA-TOUCH DoTERRA

 sito-doterra-2

 

 

La Tecnica AromaTouch dōTERRA è un approccio clinico all’applicazione degli essenziali lungo i meridiani energetici e i punti di contatto viscerali della schiena e dei piedi, per favorire l’equilibrio tra il sistema nervoso simpatico e quello parasimpatico.

 

Sviluppata dal Dr. David Hill, un esperto nel campo della medicina integrativa e dell’applicazione terapeutica degli oli essenziali, la Tecnica AromaTouch migliora il benessere riducendo i fattori di stress e supportando le funzioni autonomiche

 

La tecnica è semplice ed intuitiva ed utilizza gli oli essenziali Certificati di Puro Grado Terapeutico CPTG dōTERRA per una meravigliosa esperienza riequilibrante.

 

 

LA TECNICA DI AROMATERAPIA EMOZIONALE

 

sito-doterra-3

 

Impiegando le ricerche più recenti e gli oli essenziali più puri, Il nuovo Sistema DoTERRA Emotional Aromatherapy è il primo del settore ad offrire miscele formulate scientificamente per benefici completi, forti e mirati per la salute emotiva.

 

Il Sistema doTERRA Emotional Aromatherapy si basa sulla chimica. Cominciando con uno specifico profilo chimico, le molecole sono state messe insieme basandosi sulle proprietà note dei loro costituenti chimici anziché semplicemente fornendo un piacevole aroma. Mentre le risposte possono essere altamente individuali, la fusione di questi specifici oli essenziali ha creato una composizione sinergica ideale per promuovere sane risposte emotive.

 

Gli oli essenziali floreali sono composti principalmente da alcoli monoterpeni, che presentano proprietà calmanti e tonificanti. Oli essenziali da alberi e erbe sono ricchi di sesquiterpeni, esteri e ossidi, che sono stabilizzanti, rilassanti e rigeneranti.
All’altra estremità dello spettro, gli oli essenziali di menta, agrumi e spezie offrono benefici potentemente edificanti. Gli oli essenziali di menta hanno alte concentrazioni di chetoni, che sono energizzanti e stimolanti.
Gli oli di agrumi sono generalmente composti da limonene e beta-pinene, monoterpeni con forti caratteristiche edificanti. I fenoli, i principali costituenti di molti oli essenziali di spezie, sono conosciuti per le loro proprietà riscaldanti.