Yoga della Risata

                        YOGA DELLA RISATA

one

CORSO DI GRUPPO     con Patrizia Maldera
Per informazioni e Iscrizioni:
Dott.ssa Elisabetta Paolini
Mob. 3483036256
Lo Yoga della risata nasce nel 1995,  dall’ intuizione di un medico indiano, il  Dr. Madan Kataria, e da allora si sta diffondendo con sempre maggiore successo ovunque nel mondo: è praticata nelle aziende, nelle scuole, nei centri per anziani, negli ospedali, nelle carceri e ovunque da milioni di persone. Si basa sull’idea unica che chiunque può ridere senza bisogno di umorismo o barzellette,  semplicemente si pratica come un esercizio fisico in gruppo, si comincia a ridere e ben presto si arriva a produrre una risata vera, autentica e contagiosa, grazie al contatto visivo e alla giocosità tipica dei bambini stimolata dagli esercizi.
Lo Yoga della Risata si basa sul dato scientifico che il corpo non avverte la differenza tra una risata reale e una indotta (se fatta volontariamente) e si producono gli stessi benefici sia a livello fisiologico che psicologico. Dopo 10-15 minuti di risata continuativa, indipendentemente dal fatto che sia simulata o  autentica, avvengono importanti meccanismi fisiologici per il nostro benessere psicofisico: diminuiscono gli “ormoni dello stress”, aumentano gli “ormoni della felicità”,  migliora l’ossigenazione cellulare, aumentando l’energia e le difese immunitarie.
La ragione per cui è chiamato Yoga delle Risata deriva dal fatto che si combinano esercizi di respirazione con esercizi di risata. Imparare a ridere, aumenta il buonumore e la predisposizione alla gioia anche nei momenti di difficoltà.

IL CORSO DI GRUPPO

Il corso Yoga della Risata si rivolge a tutte le persone di qualsiasi età.
Si svolge il sabato pomeriggio dalle ore 15 alle ore 16,30, per un totale di 8 incontri.
Il costo del corso è di 120 euro a persona.
Posti disponibili: 10 persone

 

CALENDARIO DEL CORSO IN DEFINIZIONE

(INIZIO PREVISTO GENNAIO 2018)