Description

Prossima Data:

Domenica 26 Gennaio 2020 ore 9,30-18,30

Posti disponibili:

8 Consultanti (100 Euro a persona)

Prenotazione Obbligatoria al:

348.3036256

info@quintessenza.net

 

COME SI SVOLGE
  • Il percorso integrato di Tarologia e Psicologia è una sessione di gruppo in cui ogni partecipante può scegliere di porre una domanda personale riguardo un tema della propria vita.
  • Si inizia con una prima consulta attraverso l’utilizzo del Tarocco, per esplorare, rispetto alla domanda posta, quali siano le Qualità attive nel momento Presente, le Criticità e le Risorse possibili per attivare un cambiamento. Questi aspetti saranno successivamente rappresentati in modo interattivo attraverso il gruppo dei partecipanti.
  • Il percorso esperienziale di tarologia e psicologia è quindi una modalità terapeutica interattiva che, attraverso l’uso del simbolo, consente di aprire spazi creativi e generativi di nuove narrazioni e di altre prospettive.

COS’È IL TAROCCO
  • Il Tarocco è una figura simbolica ed archetipica di quel contenitore psichico universale che Carl Gustav Jung definì Inconscio Collettivo: gli Arcani sono rappresentazione e specchio della psiche. Invece di utilizzare il tarocco come strumento oracolare e divinatorio finalizzato a svelare un ipotetico futuro, esso è posto al servizio di una nuova modalità di ricerca interiore, forte del fatto che solo muovendo sicuri passi nel presente e divenendo autenticamente consapevoli di Sé, è possibile incamminarsi liberamente verso il futuro che si desidera.

Jung: «Rendi cosciente l’Inconscio, altrimenti sarà Lui
a guidare la tua vita e tu lo chiamerai Destino»

 

Conduttori:

Dott. Emanuele Arletti: Psicologo e Psicoterapeuta Sistemico-Relazionale

Dott. ssa Rossella Cocchi: Psicologa e Psicoterapeuta in formazione presso IDIPSI

Dott.ssa Elisabetta Paolini: Chinesiologa e Naturopata

 

Compila la Scheda di Iscrizione e Partecipa al Seminario

ISCRIZIONE-TAROCCHI-GEN-2020
Details