Costellazioni Familiari

Il metodo delle Costellazioni Familiari è stato sviluppato da Bert Hellinger, psicologo e psicoterapeuta tedesco, per creare armonia e benessere nell’ambito familiare.
Le Costellazioni Familiari hanno la finalità di promuovere la comprensione e l’avvio di un cambiamento nelle varie problematiche interpersonali, non solo della famiglia, ma anche di tutte le altre relazioni umane.

Volta la Carta

Il percorso esperienziale «Volta la Carta» è una modalità terapeutica interattiva che, attraverso l’uso del simbolo, consente di aprire spazi creativi e generativi di nuove narrazioni e di altre prospettive.

Voice Over

Voice Over è un innovativo progetto che si rivolge sia al contesto Scuola del territorio di Parma e provincia, sia al contesto privato in Quintessenza per ragazzi in crescita dai 12 ai 18 anni.
Il progetto sfrutta il contesto divertente della recitazione cinematografica, di sua natura efficace per affinare le capacità verbali, comunicative e di gestione dei personali stati emotivi. Timidezza, ansia ed alta emotività espressa, siano esse manifeste o mantenute ad un livello di iper-controllo, esprimono possibili difficoltà relazionali nei diversi contesti di riferimento. In tal senso l’attività di doppiaggio, può generare percorsi di consapevolezza e nuovi stimoli orientati al cambiamento e alla coscienza di sé.