Doppiaggio a Scuola: Voce, Emozioni e Comunicazione

Il Doppiaggio come strumento espressivo, linguistico e comunicativo, sfrutta il contesto divertente della recitazione cinematografica, di sua natura efficace per affinare le capacità verbali, comunicative e di gestione dei personali stati emotivi. L’attività di doppiaggio migliora la fluenza del linguaggio, le competenze relazionali, la consapevolezza di sé e delle emozioni vissute. Il percorso proposto stimola e migliora la consapevolezza delle emozioni e dei vissuti personali, per ristabilire con il proprio linguaggio il giusto rapporto, superare la paura di parlare al pubblico e saper gestire i tempi verbali. Questo laboratorio della comunicazione, si presenta quindi come forte strumento espressivo e linguistico.

Scenic Team Building

Scenic Team Building è una innovativa metodologia esperienziale destinata a migliorare la capacità dei gruppi di lavorare in team (team working). Il fascino delle esperienze vissute, le emozioni che vengono generate e condivise, ed il clima d’interazione e scambio con gli altri, sono tutti fattori che fanno di Scenic Team Building esperienziale un eccellente strumento per lavorare su dinamiche quali comunicazione efficace, relazioni, fiducia.

Costellazioni Familiari

Il metodo delle Costellazioni Familiari è stato sviluppato da Bert Hellinger, psicologo e psicoterapeuta tedesco, per creare armonia e benessere nell’ambito familiare.
Le Costellazioni Familiari hanno la finalità di promuovere la comprensione e l’avvio di un cambiamento nelle varie problematiche interpersonali, non solo della famiglia, ma anche di tutte le altre relazioni umane.