Logopedia Estetica

La Logopedia Estetica è un trattamento di natura miofunzionale avente conseguenze estetiche: solo il Logopedista abilitato possiede le competenze, la preparazione e l’esperienza per lavorare sulle funzioni stomatognatiche (masticazione, deglutizione, respirazione e fonoarticolazione) e proprio questa tecnica aiuta il paziente a rieducarle, affinchè si estingua la trazione meccanica ripetitiva che agisce sull’estetica del volto.

Il Metodo, creato e sviluppato in Brasile dalla Dott.ssa Magda Zorzella MZ, attenua queste rughe inibendo la contrazione del muscolo e spianando la cute sovrastante.

Sulla base delle conoscenze riguardo motricità oro-facciale, dinamica del linguaggio, meccanismo deglutitorio e masticatorio, il Logopedista affronta potenziali disfunzioni e le riabilita per ringiovanire il viso.

Speaking Training Lab

Speaking Training Lab. Stimolare la crescita e la valorizzazione delle personali potenzialità e abilità vocali, comunicative, espressive e relazionali. Superare le paure e le ansie che ostacolano il  naturale fluire delle emozioni durante il confronto con il pubblico. L’interazione sinergica tra Logopedia, Psicologia e arte del Doppiaggio, permette di affrontare il tema del Public Speaking da un nuovo e dinamico punto di vista, in cui le chiavi della comunicazione sono la sperimentazione e la gestione delle emozioni e l’allenamento delle peculiarità vocali e comunicative attraverso innovative esercitazioni pratiche.

Logopedia

La Logopedia è la professione sanitaria specializzata nella valutazione, riabilitazione, prevenzione ed educazione di tutte le patologie che provocano disturbi della comunicazione, del linguaggio, dell’apprendimento, della voce e della deglutizione.