Costellazioni Familiari

                                                                                                              SEMINARI DI COSTELLAZIONI FAMILIARI

immagine-costellazioni

con Dott. Marco Moretti

 

Conferenza Gratuita di Presentazione del Seminario: Mercoledì 19 Settembre 2018.  Ore 20,30-22,30
Prossimo Seminario di Costellazioni Familiari: Domenica 7 Ottobre 2018. Ore 9-19
Posti Disponibili: numero limitato a 15 persone (10 posti per chi vuole portare la propria costellazione familiare, 5 posti per i partecipanti alle costellazioni)

 

Per Iscrizione Obbligatoria entro lunedì 23 Aprile 2018 contattare:
Dott. Emanuele Arletti 340.7467940  e-mail: e.arletti@quintessenza.net
Costo: 120 euro per i costellanti, 60 euro per i partecipanti/rappresentanti

 

SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE

 

FORMATO WORD   scheda-iscrizione-costellazioni-familiari-7-ott-2018
FORMATO PDF   scheda-iscrizione-costellazioni-familiari-7-ott-2018

 

*** Per conferma dell’iscrizione e prenotazione del proprio posto, è necessario inviare compilata la scheda di iscrizione obbligatoria e copia del pagamento della caparra***

 

 

“Noi siamo indissolubilmente legati e in continuo contatto reciproco, non soltanto socialmente o sul piano fisico, ma anche per lo scambio che avviene di continuo fra i nostri pensieri, sentimenti e quelli altrui. Siamo parte di un tutto, come le cellule dei nostri corpi, ciascuno distinto, ma allo stesso tempo parte integrante di un più ampio gruppo umano”

 

 

LE COSTELLAZIONI FAMILIARI

Il metodo delle Costellazioni Familiari è stato sviluppato da Bert Hellinger, psicologo e psicoterapeuta tedesco, per creare armonia e benessere nell’ambito familiare.
Le Costellazioni Familiari hanno la finalità di promuovere la comprensione e l’avvio di un cambiamento nelle varie problematiche interpersonali, non solo della famiglia, ma anche di tutte le altre relazioni umane.
In ogni relazione agiscono condizionamenti per cui una persona è limitata da un’altra. Le Costellazioni Familiari portano alla luce i condizionamenti che sono alla base dei diversi disagi interpersonali e rendono evidenti le dinamiche limitanti, affinché il Sé, attraverso il contatto con la propria energia vitale e la propria responsabilità, possa ristabilire l’armonia interpersonale.
Nei seminari esperienziali, dove si lavora in gruppo e si applica questo metodo alla famiglia, esso porta alla luce anche i condizionamenti che si trasmettono di generazione in generazione. A tali seminari non è necessario partecipare con tutta la propria famiglia, perché i rappresentanti di essa vengono scelti tra i membri del gruppo. Tutto ciò è possibile grazie al fenomeno conosciuto come campo morfico.
Marco Moretti, attraverso la Psicosintesi, pone attenzione nel suo lavoro non solo alle relazioni esterne, ma anche a come queste interagiscono con la dimensione interiore e spirituale. Organizza seminari di Costellazioni Familiari per favorire lo sviluppo del potenziale umano, spirituale e l’armonia nelle relazioni.