LABORATORIO DI TEAM BUILDING:
TEATRO, VOCE, DOPPIAGGIO E COMUNICAZIONE
DOCENTI
SABINA BORELLI
Regista ed attrice. Formatrice teatrale ed art project creator
EMANUELE ARLETTI
Psicoterapeuta specializzato in Costellazioni Familiari e EMDR
DESCRIZIONE DEL LABORATORIO
- La Magia del Doppiaggio è una innovativa metodologia esperienziale destinata a migliorare la capacità dei gruppi di lavorare in team (team working) e un eccellente strumento per lavorare su dinamiche quali comunicazione efficace, relazioni, fiducia.
- Nello specifico, questo laboratorio consente di far conoscere in maniera non invasiva e più in profondità le persone, creare relazione, incrementare la collaborazione, aumentare il livello di coesione tra i colleghi, motivare il gruppo di lavoro, sviluppare empatia e ascolto, veicolare mission e valori aziendali.
- L’essere umano, il corpo, la voce e le emozioni sono al centro di questo percorso. L’esperienza artistica e terapeutica, ti aiuterà ad entrare in contatto con te stesso, immergendoti in attività creative di gruppo che coinvolgono la comunicazione verbale e fisica e le tecniche vocali, teatrali, recitative ed interpretative. Potrai scoprire ricchezze inesplorate di te stesso.
- Questo innovativo percorso integrato, si presenta come un laboratorio espressivo ed emozionale in cui la voce, il corpo e le emozioni sono al servizio di un’esperienza unica. Non esiste una voce bella o una voce brutta, non esiste un corpo bello o un corpo brutto, non esiste un’anima bella o un’anima brutta, esisti tu, semplicemente tu, e non esiste alcun limite alle tue possibilità di vivere pienamente in armonia con te stesso e in piena sintonia con il tuo gruppo. Le attività e gli esercizi previsti, ti aiuteranno ad esprimere pienamente le tue qualità vocali, espressive ed emotive.
OBIETTIVI
- Incrementare i livelli di collaborazione e coesione di gruppo
- Migliorare la motivazione alla progettazione comune e alla condivisione
- Promuovere la partecipazione attiva e l’interazione
- Stimolare il potenziale espressivo, per migliorare la stima di sé e la capacità di comunicare efficacemente le proprie idee ed emozioni
- Sviluppare empatia, ascolto e fiducia
- Veicolare mission e valori aziendali
- Imparare a conoscere, gestire e controllare la voce
- Superare l’ansia del parlare in pubblico o davanti ad un gruppo
- Migliorare la capacità di affrontare circostanze critiche e di gestire lo stress
- Fare squadra e creare dinamiche positive per il benessere di tutto il team di lavoro
AREE DI LAVORO PREVISTE
- Voce ed emozioni
- Ritmo e tempi di parola
- Esperienze creative di Doppiaggio
- Esercitazioni pratiche di gruppo
- Attività di problem solving
- Doppiaggio con registrazione voce e montaggio video
- Dizione
TEMPI DI ATTUAZIONE
- Il Laboratorio Magia del Doppiaggio prevede la possibilità di individualizzare il lavoro in base alle esigenze dell’azienda. Il numero minimo per la relizzazione ottimale del percorso è di 8 ore. Il progetto si può sviluppare in un’intera giornata o due mezze giornate dedicate al Team Building, così come può essere attuato come pacchetto ore personalizzato
REFERENTI E CONTATTI:
Dott. Emanuele Arletti – Psicoterapeuta
Mob: 340/7467940
E-Mail: e.arletti@quintessenza.net
Sabina Borelli – Regista e Attrice
Mob: 349/2245455
E-Mail: sabina.borelli86@gmail.com